Digressione

Blue Velvet

Non sei mai stato capace di prepararlo.
Ti ho detto mille volte: panna liquida, vodka e solo un cucchiaino di curacao.
E dire che ti piaceva il mio Blue Velvet, ne andavi pazzo. Ampie sorsate, che ti inzuppavano i baffi: ed io ormai non preparavo piu il mio bicchiere, perché mi placavo succhiando anche questo da te.

Quanto tempo e’ passato, pochi mesi?
“Sai, mi sono innamorato…”
Come se non mi fossi accorta che quella in fondo ai tuoi occhi non sono io.
Vorrei impugnare bene i coltelli puliti che han appoggiato sul tavolo, e ficcarti le punte appena sotto l’incavo dei gomiti: solchi netti e profondi che aprano anche polsi e palmi per farti pensare a me ogni volta che carezzerai lei, se riuscirai a sentir qualcosa.
Vorrei dirti che non sto bene, ed ho bisogno di averti mio per sopportarlo.
Vorrei farti capire i brividi soffocati nel cuscino quando al mattino mi svegliavi ripetendo il mio nome come nessun altro mai fara’.

Mi parli di lei con gli occhi a feritoia che hai sempre quando sorridi.
Ti guardo bene: hai le stelline, lucciole luminose che con me non hai mai avuto.
Rido con te.
Raccogliendo col polpastrello le briciole della tua, della vostra, felicita’.
Ed ho un po’ meno freddo…

4 risposte a “Blue Velvet

  1. Cazzo, è terribile così! Piena solidarietà.

  2. ciao….passavo ma non vedevo nuovi post….poi oggi riapro e spunta questo ormai di 9 mesi…ti spero bene 🙂

  3. Si!
    Ora va tutto molto bene.
    E pian piano tornerò attiva con costanza.

    Un abbraccio!

  4. bene, sono contento 😀
    un abbraccio a te! 🙂

Rispondi

