Mi stringerai…

“Mi stringerai ancora più forte e mi bacerai con tutta l’anima, come se, così facendo, riversassi in me tutto quello che è racchiuso e celato in te, che si aprirà e si svelerà nel mio corpo, piano piano, finché tutto si scioglierà.
Tutto quello che è fra te e te, ma ora è anche un pò fra te e me.
Si scioglierà nella mia bocca, nella lingua, nel naso.
Verrà assorbito.
Solo allora, forse, riusciremo a staccarci…”

Titolo: Che tu sia per me il coltello
Autore: David Grossman
Ed: Mondadori, 326 pagg., 9euro.

Rispondi

